Loading…

Ceramiche Casola e la tradizione

Ceramica artistica fatta a mano da generazioni

By AmalfiCoasting


La storia delle Ceramiche Casola nasce grazie alle idee e alle intuizioni di nostro nonno Francesco Casola che negli anni ’20 ha iniziato ad intraprendere un’attività commerciale che col passare del tempo ha vissuto innumerevoli mutamenti.

Dopo la sua morte, nostro padre e i nostri zii decisero di costituire una società per continuare l'attività avviata da nonno Francesco. In particolare nostro padre Agnello Casola appassionato dell’arte della ceramica artistica iniziò ad avvicinarsi sempre più al mondo della lavorazione delle terrecotte.

Dopo aver sciolto la società con gli zii, nostro padre volle continuare la strada delle forniture in ceramica, costituendo Ceramiche Casola, ditta orientate verso la produzione di ceramiche artistiche personalizzate.

Grazie alla passione e all’esperienza maturata oggi la ditta é condotta dai suoi quattro - Francesco, Luca, Luigi e Vito – che stanno continuando la tradizione di  famiglia.

Il nostro laboratorio, che nel tempo ha acquisito fama e prestigio, realizza pezzi unici rigorosamente decorati a mano. Con la collaborazione dei nostri artisti abbiamo infatti ideato e realizzato decori che contraddistinguono il nostro stile.

Guarda il video