Loading…

La piscina dove ci si tuffa a mare

Una villa davanti al mare, Positano e Capri

By di Alenna Curry


Quello che ho fatto a settembre del 2013 è stato il mio primo viaggio in Costiera Amalfitana. Ma certamente non sarà l'ultimo. La bellezza e il fascino di Praiano e della villa in cui ho soggiornato, Il Mulino, mi hanno colpito come nient’altro al mondo.

Il mio compagno e io siamo arrivati la prima settimana di settembre, e il tempo è stato perfetto per tutti e cinque i giorni, trascorsi tra piscine, spiagge ed escusrsioni lungo la Costiera.

La villa era incredibile, poggiata sulla montagna con una vista mozzafiato di Praiano, Positano, Capri. E soprattutto tanto mare. Non avrei potuto chiedere di più. E dire che di acqua salata e di spiagge me ne intendo, essendo cresciuta a San Diego.

La villa era straordinariamente accogliente, con una grande e ben attrezzata cucina, camere spaziose, Wi-Fi, A/C , e bellissime opere d’arte di ceramica di artisti locali.

I pasti in casa erano sempre sulla terrazza, con vista mozzafiato.

Due livelli più in basso c’era la parte preferita della casa: la piscina a sfioro! La prima volta che ci sono entrata sono rimasta a bocca aperta. Sembrava di stare sospesi in mezzo al mare.

Avremmo potuto trascorrere ogni singolo giorno senza mai uscire di casa, ma abbiamo saputo resistere alla tentazione.

La casa è a breve distanza a piedi dalla parte principale del paese che, seppure con i suoi ristoranti e negozi, è molto meno commerciale della vicina Positano.

Ci siamo avventurati anche in una spiaggia nascosta giù per la montagna, chiamata Laurito, dove abbiamo trovato un ottimo ristorante di pesce, Da Adolfo.

Un altro giorno siamo andati in scooter a Ravello, paesino arroccato sulla montagna con un’incredibile vista panoramica. Abbiamo anche visitato Amalfi , dove abbiamo visto il Duomo e mangiato un ottimo gelato.

Il mio soggiorno in Costiera Amalfitana è stato di gran lunga troppo breve. Ma in quei cinque giorni, oltre a godermi Il Mulino, ho potuto sperimentare molte delle bellezze offerte dalla Costiera. E tornare a casa a rinfrescarsi in piscina o sotto la limonaia dopo una giornata di gite o di spiaggia è sempre stato un enorme piacere.

Tornerò di sicuro.

C'è un fascino così magnetico a Praiano: la splendida vista sulle montagne e sul mare, la cordialità dei locali, il cibo, le ceramiche le opere d’arte, e la facilità con cui si possono visitare Positano, Amalfi e Ravello fanno di questo paese - e de Il Mulino in particolare - la destinazione perfetta per una vacanza in Costiera.

Visita il sito de Il Mulino di Praiano 

Guarda il video de Il Mulino di Praiano