Loading…

Villa con piscina e mare

Un suggerimento su dove alloggiare a Praiano

By Alenna Curry


Quello che ho fatto a settembre del 2013 è stato il mio primo viaggio in Costiera Amalfitana. Ma certamente non sarà l'ultimo. La bellezza e il fascino di Praiano e della villa in cui ho soggiornato, Il Mulino, mi hanno colpito come nient’altro al mondo.

Il mio compagno e io siamo arrivati la prima settimana di settembre, e il tempo è stato perfetto per tutti e cinque i giorni, trascorsi tra piscine, spiagge ed escusrsioni lungo la Costiera.

La villa era incredibile ... poggiata sulla montagna con una vista mozzafiato di Praiano, Positano, Capri. E soprattutto tanto mare. Non avrei potuto chiedere di più. E dire che di acqua salata e di spiagge me ne intendo, essendo cresciuta a San Diego.

La villa era straordinariamente accogliente, con una grande e ben attrezzata cucina, camere spaziose, Wi-Fi, A/C , e bellissime opere d’arte di ceramica di artisti locali.

I pasti in casa erano sempre sulla terrazza, con vista mozzafiato.

Due livelli più in basso c’era la parte preferita della casa: la piscina a sfioro! La prima volta che ci sono entrata sono rimasta a bocca aperta. Sembrava di stare sospesi in mezzo al mare.

Avremmo potuto trascorrere ogni singolo giorno senza mai uscire di casa, ma abbiamo saputo resistere alla tentazione.

La casa è a breve distanza a piedi dalla parte principale del paese che, seppure con i suoi ristoranti e negozi, è molto meno commerciale della vicina Positano .

Ci siamo avventurati anche in una spiaggia nascosta giù per la montagna, chiamata Laurito, dove abbiamo trovato un ottimo ristorante di pesce, Da Adolfo.

Un altro giorno siamo andati in scooter a Ravello, paesino arroccato sulla montagna con un’incredibile vista panoramica. Abbiamo anche visitato Amalfi , dove abbiamo visto il Duomo e mangiato un ottimo gelato.

Il mio soggiorno in Costiera Amalfitana è stato di gran lunga troppo breve. Ma in quei cinque giorni, oltre a godermi Il Mulino , ho potuto sperimentare molte delle bellezze offerte dalla Costiera. E tornare a casa a rinfrescarsi in piscina o sotto la limonaia dopo una giornata di gite o di spiaggia è sempre stato un enorme piacere. Tornerò di sicuro. C'è un fascino così magnetico a Praiano: la splendida vista sulle montagne e sul mare, la cordialità dei locali, il cibo, le ceramiche le opere d’arte, e la facilità con cui si possono visitare Positano, Amalfi e Ravello fanno di questo paese - e de Il Mulino in particolare - la destinazione perfetta per una vacanza in Costiera.

Vai al sito de Il Mulino 

Guarda il nostro video